GP II PDF Stampa E-mail
GP II


CENTRO GIOVANILE


GIOVANNI PAOLO II



GIUGNO 2012

Carissimi,
Come ormai tradizione nel mese di giugno, il GP2 conclude la programmazione periodica del venerdì e sabato e vi offre date, orari e appuntamenti davvero speciali. L’esperimento più importante sarà la mostra animata “Tempus Fugit”: il Centro sarà aperto tutti i giorni, dal 15 al 22 giugno, dalle 14:00 alle 19:00.
Sarà un’occasione unica per passare un pomeriggio “diverso” nello spazio più suggestivo del GP2, la cripta della Basilica dei SS. Ambrogio e Carlo al Corso. L’ingresso sarà a Piazza Augusto Imperatore. Durante la settimana di apertura straordinaria, sarete invitati ad esprimere il vostro amore per l’arte e la creatività improvvisandovi artisti per un giorno e confrontandovi con gli amici dell’Associazione Culturale Arte-Saman che partecipano all’esposizione.

DA VENERDI’ 15 GIUGNO A VENERDI’ 22 GIUGNO 2012 – DALLE ORE 14:00 ALLE ORE 19:00

ARTE @ GP2 – TEMPUS FUGIT. COLLETTIVA DI PITTURA

Vernissage venerdì 15 giugno ore 18:30
Il tempo sarà il protagonista della rassegna di arte moderna “Tempus Fugit”. L’Associazione Culturale Arte-Saman porta nella cripta della Basilica dei SS. Ambrogio e Carlo al Corso, artisti di tutte le generazioni e la loro interpretazione della relazione tra passato, presente e futuro. Non sarete solo invitati a “guardare” ma anche a improvvisarvi artisti e a scatenare la vostra creatività all’interno del nostro Centro.

Artisti in esposizione:

Barbara Berardicurti, Carlo Cabrera Palos, Giovanna Crudele, Carlo Cusatelli, Patrizio de Magistris, Tiziana Di Bartolomeo, Francesca Fenu, Annie Friedrich, Kristina Milakovic, Francesca Mollicone, Walter Necci, Lucia Nicolai, Sara Palleria, Stefania Panelli, Lauro Papale, Prinzi, Marco Recchia, Corinna Ricci, Marino Rossetti, Fabio Santori, Fabrizia Sgarra, Maurizio Yorck.

VENERDI’ 15 GIUGNO - ORE 21:30

MUSICA @ GP2 – REMO PISTONE DAY. AKWABA IN CONCERTO

“La sua Africa era in quelle magiche 5 corde”. In contemporanea con l’inaugurazione di Tempus Fugit, il Centro Giovanile Giovanni Paolo II ospita il Pistone Day, concerto in memoria dell’eclettico bassista romano Remo Pistone. Arrivano gli Akwaba, storico gruppo afro-romano. Insieme a loro tanti artisti saliranno sul palco per ricordare Remo, musicista attento alla solidarietà e all’integrazione.


Remo Pistone, proveniente dalle più disparate esperienze musicali, alla fine degli anni ‘80 fece la scelta coraggiosa di cominciare a studiare un tipo di musica fino a quel momento sconosciuta alle masse, e considerata troppo semplice e poco raffinata dai musicisti. Bassista di tutto rispetto, fondò ai primi degli anni ‘90, insieme ad altri musicisti, lo storico gruppo afro-romano AKWABAteam con il quale partecipò ad innumerevoli concerti e manifestazioni volte al sociale e all'integrazione.




Vi ricordiamo che il Centro Giovanile Giovanni Paolo II è aperto nelle sere di venerdì e sabato, per la durata degli eventi. L'ingresso del centro è in Vicolo del Grottino 3b. (A 400 metri dalla fermata della Metro A Spagna). Vi ricordiamo anche il nostro sito internet, www.gpdue.it, e la nostra pagina Facebook: "Centro Giovanile Giovanni Paolo II". Siamo anche su Twitter: GP2_Roma.


Vi aspettiamo al GP2!

Centro Giovanile Giovanni Paolo II

Vicolo del Grottino 3b

Tel. 0668301346

www.gpdue.it

I giovedì di Sant’Agnese a Piazza Navona

Un'oasi di preghiera nel cuore della città

Tutti i giovedì a partire dal 27 ottobre dalle ore 20,45 alle 23,30 i giovani di varie realtà ecclesiali di Roma ci aiuteranno a pregare con il rosario, la Messa e l’adorazione, nella Chiesa di Sant’Agnese in Agone a Piazza Navona.