Home Preghiera Comunità
La Preghiera Comunitaria

"Non voi avete scelto me, ma io ho scelto voi

e vi ho costituiti perché andiate e portiate frutto

e il vostro frutto rimanga;

perché tutto quello che chiederete al Padre nel mio nome,

ve lo conceda"

(Gv 15, 16)

"Se due di voi sopra la terra

si accorderanno per domandare qualunque cosa,

il Padre mio che è nei cieli ve la concederà.

Perché dove sono due o tre riuniti nel mio nome,

io sono in mezzo a loro"

(Mt 18, 19-20)

La comunità cristiana nasce non dal saper organizzare tante attività, ma dall'incontro con il Signore Gesù Cristo vissuto INSIEME. Certi di questa realtà, proponiamo quest'anno un cammino di preghiera comunitaria, per stare insieme davanti al Signore e respirare il suo Amore per ciascuno di noi. Gli incontri di preghiera, aperta a TUTTI, si terranno una volta al mese in chiesa e saranno animati da alcuni gruppi della nostra Comunità parrocchiale. Ci sarà sempre un tempo di Adorazione eucaristica, la possibilità di confessarsi e di ricevere la Comunione.

DATE DEGLI INCONTRI:

23 Novembre 2014: Ritiro dell’Avvento. Tema: VEGLIARE E PREGARE: CHIAVI DELLA VITA COMUNITARIA. (Non c’è la preghiera comunitaria)

17 dicembre 2014: corso prematrimoniale

21 Gennaio 2015: gruppo giovani

8 Febbraio. Ritiro della Quaresima. Tema: FATE QUESTO IN MEMORIA DI ME ( Non c’è la preghiera comunitaria)

18 marzo 2015: gruppo di preghiera

15 aprile 2015: Pietre miliari